Rebranding dei supporti comunicativi della scuola musicale Il Diapason, studiato secondo nuove regole di posizionamento e target. 

Studio del logo e immagine coordinata

Coordinamento del materiale editoriale,  merchandising e  comunicazione istituzionale

depliant promozionale corsi di danza scuola musicale diapason trento, creato dalla agenzia di comunicazione Diade Studio arco di Trento

logo e branding

Il Diapason Scuola

GENESI DEL LOGO
Il nuovo marchio è frutto di un contest in collaborazione con la Libera Accademia di Belle Arti LABA, vinto dalla studentessa Erica Malfatti, che ne spiega il significato “…il nuovo logo si ispira al pentagramma e alla disposizione delle note su di esso, a richiamare l’offerta formativa della scuola e la sua funzione istruttiva ed educativa. L’associazione tra spartito e logo è sviluppata anche nella crenatura ridotta tra le lettere, che si rifà a quelle che, in linguaggio tecnico, si chiamano legature; in questo caso musicali e sociali, simboleggiando le peculiarità della scuola: l’ampio target e la reputazione di essere uno spazio in cui si impara divertendosi, con uno spirito propositivo e di aggregazione. La “O” di “Diapason” è stata “riempita”, ricordando il concetto di pieno-vuoto delle note (valore) e rendendo ancora più personale il logo…”

COLORI
Per il colore del marchio è stato scelto il Rosso, elemento di legame e richiamo alla tradizione aziendale.

IMMAGINE COORDINATA
In collaborazione con Diade Studio sono stati ristilizzati tutti i supporti comunicativi dell’azienda, secondo nuove regole di posizionamento, colore e dimensione, che coinvolgono ed uniformano il materiale editoriale, il merchandising, la comunicazione istituzionale oltre alla segnaletica interna ed esterna delle sedi e la realizzazione di illustrazioni per la nuova brochure.

Un nuovo sito web completo di e-commerce completa il processo di rinnovamento.

Crediti

 

Branding
Diade Studio

Animazione web
Evo Studios

Ph:
Piero Cavagna

cliente

Credits